• Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Cura del lavello TASCA


I lavelli TASCA in acciaio inox sono realizzati in AISI 304 18/10 (EN 1.4301), una lega di acciaio (72%), cromo (18%) e nichel (10%). L'acciaio AISI 304 è igienico, tenace e particolarmente resistente alla corrosione. La finitura colorata dei lavelli TASCA PVD è ottenuta mediante deposizione sottovuoto di ioni metallici su acciaio inox AISI 304. Il rivestimento in metallo sottile PVD fornito da TASCA è ad alte prestazioni, compatibile al 100 % con gli alimenti e di lunga durata. Tuttavia, la mancanza di cura potrebbe portare alla formazione di macchie (biancastre, iridescenti o color ruggine), che in ogni caso non denotano la scarsa qualità o difetti del materiale. Situazioni comuni possono essere: macchie o aloni da deposito di sostanze minerali presenti in acque particolarmente pesanti; macchie o aloni da residui di cibo, liquidi di cottura, detersivi; macchie o aloni da sale, succo di limone, pomodoro, o alimenti acidi in generale.


Pertanto, si consiglia di risciacquare e asciugare il lavello dopo ogni utilizzo per evitare la formazione di macchie. Per preservare la bellezza del tuo lavello, rispetta sempre questa semplice abitudine quotidiana: 


PULIRE, RISCIACQUARE, ASCIUGARE


PULIRE

Pulire quotidianamente il lavello con una spugna morbida, usando acqua tiepida e sapone neutro. In caso di sporco persistente, immergere un panno morbido in una soluzione di parti uguali di acqua e aceto di vino bianco con acidità 4-8% (50% acqua – 50% aceto), e pulire l'intera superficie. Le macchie di calcare (macchie bianche) possono essere facilmente rimosse con aceto di vino bianco. Basta immergere un panno morbido nell'aceto e strofinare delicatamente la superficie. Ripetere l'operazione se necessario.


RISCIACQUARE

Risciacquare accuratamente il lavello con acqua corrente.


ASCIUGARE

Asciugare accuratamente con un panno morbido, per evitare ristagni d'acqua. Seguire sempre il senso della satinatura, per preservare la finitura dell’acciaio. 


AVVERTENZE !


I lavelli TASCA sono di alta qualità, ma alcune cattive abitudini così come l'uso di alcune sostanze possono danneggiarne la superficie.


Pertanto, leggere attentamente le seguenti istruzioni:

Non utilizzare prodotti contenenti ammoniaca, candeggina, cloro, acido fluoridrico, acido muriatico, acido citrico, acqua ossigenata, ossigeno attivo. Non utilizzare prodotti chimici abrasivi e aggressivi. Questi prodotti possono alterare la superficie del lavello. In caso di dubbi, prova il tuo prodotto per la pulizia su una piccola area del lavello prima di applicarlo sulla superficie. In caso di utilizzo accidentale di queste sostanze, sciacquare immediatamente il lavello e asciugarlo. Non lavare nessun componente del lavello in lavastoviglie. Non utilizzare pagliette d'acciaio, paste abrasive, spugne abrasive, spugne abrasive metalliche che potrebbero graffiare la superficie del lavello. Non gettare oggetti appuntiti o pesanti nel lavandino. Non lasciare nel lavello spugne bagnate, spugne abrasive metalliche bagnate, utensili o barattoli di metallo che potrebbero arrugginirsi, per più di alcune ore, poiché potrebbero causare la formazione di macchie scure simili a ruggine. Non lasciare a lungo sulla superficie del lavello alimenti acidi come limone, pomodoro, vino, sottaceti o sale, nonché sostanze altamente pigmentanti (es. bustine di tè, caffè), che potrebbero macchiare la superficie.


I lavelli TASCA in acciaio inox AISI 304 18/10 e i lavelli colorati PVD sono adatti esclusivamente per cucine domestiche da interno. Il produttore declina ogni responsabilità per danni derivanti dal mancato rispetto del presente manuale di Cura e Manutenzione e per usi diversi da quello sopra indicato.

Share by: